Fa’ la cosa giusta! Sicilia

Si svolgerà dal 10 al 12 novembre 2017, presso gli spazi della Fiera del Mediterraneo di Palermo, la IV edizione di Fà la Cosa Giusta! Sicilia, mostra-mercato del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILE

Obiettivo principale della fiera sarà la costruzione di un sistema agroalimentare che coniughi un piano integrato di partecipazione e di rapporti di fiducia con la cultura locale, che promuova la coesione sociale e nuovi rapporti economici sulla base di un modello circolare. Protagonisti saranno dunque quegli agricoltori che non usano sostanze nocive per la salute e l’ambiente, artigiani e professionisti del riuso e del riciclo, operatori nel campo del benessere e della sana alimentazione, aziende che promuovono il risparmio energetico e forme di turismo responsabile, associazioni, cooperative sociali, reti di economia solidale, pubbliche amministrazioni virtuose. Studenti, insegnanti e artisti parteciperanno anche a questa edizione con i loro visi, le loro storie, i loro prodotti e il loro coraggio.
Saranno allestite dieci aree tematiche e cinque aree speciali, che spaziano dai beni comuni alla sana alimentazione, dall’artigianato ai servizi etici, dall’edilizia eco-compatibile al turismo responsabile. Si parlerà anche del rapporto fra produzioni locali, filiera corta e tecnologie informatiche con Qbio – La community del biologico, che presenterà la piattaforma web www.qbio.it sviluppata da Qmedia.

cartolinafronte+retro-01

Per scoprire le tante iniziative di Fà la Cosa Giusta! Sicilia basterà seguire la pagina social della fiera, in continuo aggiornamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...