The Burning Hell. Mathias Kom a Palermo

Sabato 7 ottobre il progetto musicale canadese The Burning Hell, per la prima volta a Palermo, presenterà il suo ottavo album in studio, dal titolo Revival Beach. The Burning Hell è l’alter ego musicale e letterario dell’eclettico Mathias Kom, accompagnato in questa occasione da Ariel Sharratt (clarinetto) e  Darren Browne (chitarra e buzuki).

Kom, il quale  ha sempre raccontato delle storie (anche in virtù, forse, della sua laurea in discipline storiche e della sua breve parentesi accademica in una cattedra universitaria), questa volta ci mette davanti a due quesiti: in che momento della giornata potrebbe arrivare la fine del mondo? E cosa accadrebbe se riuscissimo a restarne vivi?

the-burning-hell

In Revival Beach vengono tratteggiati panorami apocalittici e post-apocalittici che fanno da scenario, però, alla vita quotidiana: nel brano “Canadian Wine”, per esempio, il mondo finisce nel momento in cui ci si “imbuca” a un matrimonio; in “The Troll”, invece, troviamo un sopravvissuto che, dal proprio bunker, si prende gioco degli stolti che non gli hanno dato retta.

Ironico, indie, folk e rock, The Burning Hell ci accompagnerà in questa “fine del mondo” aleatoria e contingente  sabato sera, dalle ore 21:00, presso il Garibaldi Books & Records di via Alessandro Paternostro, l’accogliente salotto culturale e musicale del noto Bar Garibaldi la cui selezione di vinili, così come la programmazione musicale, è curata da Massimiliano Diliberto.

L’evento è gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...